Attraverso l’arte l’incontro tra culture e identità diverse
Il 24 giugno, al Museo Maxxi di Roma, l’evento conclusivo del TuttoMondo Contest 2014, con la premiazione da parte di una giuria di esperti composta da Niccolò Ammaniti, Gabriele Salvatores e Marco Delogu. Il concorso conclude il percorso avviato con il progetto TuttoMondo che vuole promuovere l’incontro tra i popoli e la multi cultura, coinvolgendo direttamente nelle attività le giovani generazioni per diffondere una cultura di tutela dei diritti e della non discriminazione, sia nelle scuole sia nel territorio di riferimento.
Il “TuttoMondo Contest 2014” un concorso artistico a tema per audiovisivi, fotografia e scrittura rivolto a tutti i giovani fino ai 21 anni si è svolto dal 21 Marzo al 6 Giugno 2014 e ed è stato realizzato da Save the Children, in collaborazione con Fondazione Lelio e Lisli Basso, Media Aid, CivicoZero, Scuola Superiore dell’Avvocatura e con il contributo del Ministero degli Interni e Unione Europea, Fondo europeo per l’integrazione di cittadini terzi.
Tema di TuttoMondo Contest 2014 è stato l’incontro tra culture e identità diverse, per raccontare l’accoglienza, la conoscenza, lo scambio tra persone e culture attraverso video, corti, foto e narrazioni.