Un concorso per nuove idee d’impresa sociale
Iris Network, la rete degli istituti di ricerc sull’impresa sociale, promuove il concorso A new sociale wave II: rigenerare innovazione sociale rivolto a tutte quelle organizzazioni che stanno lavorando a nuove idee di impresa sociale grazie alle quali realizzare un elevato impatto a favore di cittadini e comunità locali: spin off, percorsi di intrapreneurship, incubazione, startup di rete, trasformazioni societarie.
Per il for ed il no profit
In partnership con Fondazione Italiana Accenture si rivolge ad imprese for e non profit, istituzioni e aziende pubbliche, incubatori, altri soggetti no profit. La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita e si svolge attraverso la piattaforma ideaTRE60
Proposte progettuali online
La presentazione delle idee progettuali on-line sulla pagina della A New Social Wave su IdeaTre60 dovrà avvenire entro le ore 17.00 del 28 luglio 2014.
Le cinque idee migliori idee d’impresa sociale selezionate attraverso il concorso A New Social Wave saranno presentate discusse nell’ambito della dodicesima edizione del Workshop sull’impresa sociale organizzato daIris Network il prossimo 18 e 19 settembre 2014, evento di riferimento per gli imprenditori sociali italiani, e tra di esse verrà votata la vincitrice.
Sostegno ai progetti selezionati ed un premio al miglior progetto
I premi della competizione consistono, per le cinque esperienze selezionate dalla giuria on line, in: un accompagnamento alla strutturazione della propria idea di impresa, una formazione intensiva on site (training day), la possibilità di presentare e discutere la propria idea in un contesto popolato di soggetti competenti e disponibili a condividere.
Al vincitore, che sarà selezionato e proclamato nell’ambito del Workshop, andrà in premio un voucher del valore di 2 mila euro da spendere per un periodo di incubazione/accompagnamento estensivo e/o intensivo presso un coworking o struttura di supporto da identificare in base alla tipologia di impresa e alla provenienza geografica del vincitore.