Terapie personalizzate per i tumori con la diagnostica molecolare

Con la diagnostica molecolare, l’azienda biotech americana N-of-One è in grado di personalizzare la diagnosi del tumore ed indicare i migliori approcci terapeutici per ciascun individuo

Usa, N-of-One offre diagnosi in grado di stabilire con precisione la cura migliore per ciascun individuo

La diagnosi precoce è uno degli strumenti principi per la lotta ai tumori. La N-of-One, un’azienda statunitense indipendente di diagnostica clinica nata nel 2008 e specializzata diagnosi del cancro, grazie alla diagnosi molecolare fa di più: è in grado di personalizzare i responsi sulla base delle caratteristiche molecolari del carcinoma del paziente e di fornire ai medici e ai laboratori indicazioni sulle più efficaci terapie personalizzate per i tumori

Diagnosi molecolare personalizzata per la medicina di precisione

Il nome N-of-One deriva da come viene definite convenzionalmente una singola soggetto – con un numero in relazione al numero persone complessivo – in un gruppo di pazienti coinvolti in una sperimentazione clinica: N-of-1, N- di- 1, significa che c’è solo una persona coinvolta.

[jwplayer mediaid=”4205″]

Fondata nel 2008, N-di-One fornisce analisi cliniche, con l’organizzazione e l’interpretazione dei dati del profilo molecolare del tumore a società di diagnostica, medici e pazienti. Le diagnosi basano sull’incrocio dei dati di profiling molecolare specifici del tumore del paziente – all’avanguardia nell’ambito delle bio-tecnologie diagnostiche – con le differenti opzioni terapeutiche, allo scopo d’individuare le strategie cliniche più efficaci per un singolo tumore di un singolo paziente. Lo spirito è dunque quello della medicina personalizzata e di precisione per contribuire a creare i presupposti per terapie personalizzate per i tumori.

Non solo diagnostica, ma anche un patrimonio di conoscenza in costante evoluzione ed aggiornamento

Grazie all’esperienza ed ai dati accumulati in questi anni N-of-1 è in grado di fornire  ai medici oncologi  – in una forma efficace, efficiente usabile ed economica – dati e approfondimenti clinici costantemente aggiornati, indispensabili per stabilire, per ogni singolo malato, gli approcci diagnostici ed i trattamenti più adeguati. Dati che sono basati sull’interpretazione clinica di test genomici effettuati in questi anni su migliaia di malati di cancro, direttamente dalla società o da partner di ricerca.

[jwplayer mediaid=”4203″]

L’intera gamma di servizi diagnostici ed informativi di N-ofOne nasce con l’obiettivo di semplificare l’accesso alle conoscenze condivise e a quelle all’avanguardia nel campo dei test mirati di diagnostica molecolare, delle terapie, sperimentazioni cliniche e delle altre risorse connesse al tipo e allo specifico profilo molecolare del tumore di ogni singolo malato di cancro. La roadmap  della strategia utilizzata da questa azienda biotech americana parte dal collegamento dei biomarcatori rilevanti individuati alle potenziali opzioni terapeutiche per aggiungere analisi cliniche ed approfondimenti significativi ai risultati dei test genomici.