Dal 18 al 21 settembre 2014 a Roma la Festa dell’Altra Economia.
Negli spazi della Città dell’Altra Economia di Testaccio (Ex-Mattatoio – Largo Frisullo) saranno presenti molte realtà dell’economia solidale, per una quattro giorni di degustazioni di prodotti biologici, laboratori didattici, mostre, eventi musicali e tavole rotonde.
Una Festa per incontrarsi, confrontarsi e proporre sperimentazioni, coinvolgendo anche persone nuove per divertirsi e riflettere sul futuro che ci aspetta.
Ci saranno aree espositive, il mercatino dei produttori biologici, convegni, seminari e laboratori per scolaresche ed adulti, ma anche concerti, spettacoli e animazioni per bambini.
Il programma
L’orario di apertura della Festa sarà il seguente:
- Giovedì 18 settembre (dalle 15,00 alle 22,00)
- Venerdì 19 settembre (dalle 15,00 alle 22,00)
- Sabato 20 settembre (dalle 10.00 alle 22.00)
- Domenica 21 settembre (dalle 10.00 alle 20.00)
Durante le giornate vi saranno seminari sull’economia possibile e sostenibile, con la partecipazione delle aziende innovative e di rappresentanti del Comune di Roma e della Regione Lazio.
Tra gli eventi in calendario, i seguenti convegni:
Giovedì 18 settembre ore 17.00 Presentazione del Rapporto “L’Altra Economia nel Lazio”.
Venerdì 19 settembre ore 16.00 Presentazione del Fondo per il Microcredito della Regione Lazio. (per registrarsi: microcredito.eventbrite.it)
Venerdì 19 settembre ore 18.00 Terre pubbliche per una nuova agricoltura: produzioni di qualità, buona occupazione, socialità, energia per la vita.
Sabato 20 settembre ore 16.00 Il Lazio del Riuso. Una innovazione socialmente sostenibile.
Domenica 21 settembre ore 10.00 Lavoro e nuovo modello di sviluppo. Ripensare il lavoro.
Si potrà anche mangiare i prodotti biologici certificati, divertirsi con i giochi sull’alimentazione sana e gustare i deliziosi aperitivi con viaggio degli operatori del Turismo responsabile.
La sera si potrà assistere a concerti di gruppi impegnati nel sociale e alla proiezione dei migliori i corti della European Award del Roma Creative Contest.
Il programma è disponibile sul sito della Città dell’Altra Economia.