Home Dalle Associazioni Aperitivo in HUB, Valemour per l’inserimento lavorativo

Aperitivo in HUB, Valemour per l’inserimento lavorativo

valemour

Il marchio sociale Valemour organizza giovedì 13 novembre, dalle 18.00 alle 21.00, un aperi-cena a Torino per presentare un progetto innovativo di formazione all’inserimento lavorativo di persone con Sindrome  di Down e disabilità intellettiva.

Da qualche mese infatti, presso l’ex-lanificio di Via Bologna è nato un hub formativo per giovani ragazzi per consentire ad alcuni di  loro di ricoprire mansioni in aziende del territorio.

Per sostenere questo progetto i ragazzi di Valemour realizzano a mano accessori e capi di abbigliamento in collaborazione con importanti marchi del Made in Italy come ad esempio Geox.

Durante l’aperi-cena verranno presentati alcuni prodotti da loro realizzati ed anche confezioni eno-gastronomiche di qualità, pregevoli dono natalizi o per altri eventi.

Locandina evento

VALEMOUR è un marchio sociale la cui missione è favorire l’inserimento di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva nel mondo del lavoro. Acquistando i prodotti e gli accessori VALEMOUR sostieni percorsi di formazione ed inserimento personalizzati.

La missione di Valemour

Sono dei veri e propri Hub Formativi dove le persone con disabilità imparano abilità, mansioni, diritti e doveri dei lavoratori.

Un sogno in cui il mondo profit e no profit dialogano per l’interesse di tutti.

VALEMOUR è nata nel 2010 da Fondazione Più di un Sogno ONLUS, che promuove ed organizza attività tese al miglioramento della qualità della vita e dell’inserimento nella società delle persone con disabilità intellettiva, con lo scopo di inserire persone con disabilità nel mondo del lavoro.

I prodotti e i partner

I prodotti VALEMOUR nascono in co-branding con importanti aziende che lavorano nel mondo della moda e dell’accessoristica.

Gli Ethical Fashion Dreamer  sono le persone che seguono VALEMOUR, che credono in un sogno e lo sostengono. Volontari, fan, seguaci, amici, partner, sostenitori, tutti accomunati da un unico grande sogno: rendere possibile l’inclusione di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

Per maggiori informazioni guarda il sito di Valemour

 

Exit mobile version