Dal 14 al 17 dicembre nel Palazzo dei Congressi all’Eur
Sanit, il Forum Internazionale della Salute giunto alla XI edizione, si svolge a Roma dal 14 al 17 dicembre nel Palazzo dei Congressi all’Eur.
I principali obiettivi della manifestazione sono quelli di informare i cittadini ai temi della sanità come l’alimentazione, la prevenzione, il corretto uso di farmaci e integratori, la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica;
favorire l’incontro fra domanda ed offerta di prodotti e servizi della Salute e del Benessere, mettendo in risalto le buone pratiche pubbliche e private;
coinvolgere gli operatori pubblici e privati del comparto socio – sanitario su professionalità, innovazione, competenza, qualità dei servizi, trasparenza e ottimizzazione delle risorse.
Natale in salute
L’area espositiva sarà in parte dedicata a controlli di prevenzione primaria con check up e consulenza gratuita per tutti i visitatori.
Diversi i controlli effettuati, da quello dermatologico al cardiovascolare, odontoiatrico, oculistico e dell’udito.
Vi saranno le aree dello SHOW COOKING, dedicate alla sana e corretta alimentazione, con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori sui corretti stili di vita.
Nella Cucina Didattica, Chef noti propongono ricette salutari affiancati da medici che ne descrivono le proprietà nutrizionali e i benefici.
Imprese e ricerca
Inoltre è un luogo dove le imprese e gli enti possono sperimentare nuovi approcci commerciali e campagne di marketing mirate, valutare l’interesse di una vasta utenza e stabilire rapporti commerciali e joint venture.
Sanit prevede anche appuntamenti tra imprese e investitori e incontri tra imprese e ricercatori italiani e stranieri, con l’obiettivo di promuovere tecnologie e innovazione.
Incontri, conferenze stampa, workshop e seminari saranno occasione di aggiornamento e formazione, per operatori sanitari e socio-sanitari, per gli studenti delle varie discipline scientifiche e per tutti gli utenti.
Sanit per tutti
Gli incontri rappresentano anche l’occasione per premiare l’eccellenza nei vari ambiti: dalla gestione delle strutture all’Innovazione, dalla Ricerca Scientifica alla Prevenzione, dall’Alimentazione all’Ambiente.
Saranno coinvolte anche associazioni del volontariato impegnate nei settori di salute e sociale(maternità, salute mentale, disabilità, dipendenze), per costruire un terreno di confronto e condivisione.
Per questo vi sarà la prima edizione del SANIT Run, una serie di corse aperte a tutti che si svolgeranno domenica 14 dicembre con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’Alcolismo e di lanciare lo Sport come un mezzo di medicina preventiva.