Attraverso lo specchio, terza puntata

Attraverso lo specchio
Attraverso lo specchio, la terza puntata martedì 3 febbraio

La “nuova televisione” continua martedì 3 febbraio 2015

Dopo le fortunate due stagioni, a grande richiesta torna “Attraverso lo specchio”, il primo varietà sociale della storia della televisione italiana. Un talk show che presenta eroi moderni, personaggi un po’ stralunati, carte di mazzi diversi mescolate insieme, filosofi senza etica e sacerdoti di antichi riti che… attraverseranno lo specchio – reale e virtuale – della memoria, dei pregiudizi e dei luoghi comuni… Tutto per proporre alla Comunità un modo alternativo di stare al mondo, finalmente senza le maschere teatrali della quotidianità attuale. La terza puntata di questa prima serie 2015 va in onda in diretta Martedì 3 febbraio dalle 21.10 alle 22.40 sul digitale terrestre regionale di Lazio Tv (canale 12 Lazio) e, contemporaneamente, in streaming video su Presidio del Lazio. La replicaDomenica 8 febbraio dalle 20.30 alle 22.00 sul digitale terrestre nazionale di Canale Italia – (canali 129 e 140 in tutta Italia). da scaricare sui Canali YouTube del Presidio del Lazio e della Cooperativa Sociale ed Integrata MatrioskaPer partecipare alla trasmissione proponendosi come ospiti o come pubblico bisogna prenotarsi con una e-mail a matrioska20102011@libero.it e aspettare una risposta di conferma con le modalità di partecipazione.

[jwplayer mediaid=”7503″]

 Gli ospiti ed i temi della puntata

In studio nella puntata di questa settimana Rossano Salvatore, Vicepresidente Cesc Project – Coordinamento Enti Servizio Civile,  Mario Junior da Silva Martins, Coordinatore Gruppo Sem LimitesProjeto Luar de dança di Rio de Janeiro (Brasile) e Larzia Lo Guzzo del presidio del Lazio – Centro Servizi per l’autonomia e le diverse abilità – che promuove, con il sostegno finanziario della Regione Lazio, le quattro puntate di questa edizione 2015 di “Attraverso lo Specchio”. In collegamento telefonico Oscar De Pellegrin, medaglia d’oro paralimpica a Londra 2012 nel tiro con l’arco.

Innumerevoli i temi dall’inserimento lavorativo delle persone con disabilità e la valorizzazione delle diversità allo sviluppo sostenibile e l’imprenditorialità sociale attraverso le reti sociali e solidali del Volontariato, della Cooperazione e del Terzo Settore fino alle Paralimpiadi 2016 di Rio con l’iniziativa Smart Ability del Presidio del Lazio.

Smart Ability, l’evento promosso dal Presidio del Lazio come momento di riflessione prima delle Paralimpiadi del di Rio del 2016

 Non mancheranno il consueto collegamento skype dalla Bielorussia con i giovani del progetto “Pinocchio – Casa delle Arti e Mestieri con disabilità psichica” dell’Associazione Volontari “Il Cavallo Bianco”, le vecchie rubriche, come il Meteo dell’eccentrico Colonello Sergei Maksimau, e le nuove, come il TG del Presidio del Lazio – condotto da Polina Gracheva –  con le ultime notizie dal mondo del sociale, insieme a tanti servizi video e sorprese dell’ultima ora. Insomma, nel primo talk sociale – condotto da Giovanni Sansone e Andrea Venuto – ancora una volta un percorso inedito alle diversità. Dall’Italia, al Brasile, alla Bielorussia fatto d’incontri, scambi e contaminazioni all’insegna delle sfide dell’autonomia, della vita indipendente e delle pari opportunità. Per i telespettatori hanno la possibilità di chiamare in diretta e partecipare alla Festa televisiva con i propri contributi di entusiasmo e divertimento.

20 gennaio 2015, la prima delle quattro puntate di questa serie 2015 del talk show sociale “Attraverso lo specchio ” promossa dal Presidio del Lazio, con il sostegno finanziario della Regione Lazio, in onda su Lazio Tv, Ogni martedì alle 21 e 10

Attraverso lo specchio ed il Presidio del Lazio

Le quattro puntate dell’edizione 2015  di “Attraverso lo specchio” – in onda dal 20 gennaio ogni martedì alle 21 e 10 su Lazio Tv e, in replica, sul digitale terrestre di Canale Italia ogni domenica alle 20.30 –  sono promosse dal Presidio Lazio – Centro Servizi per l’autonomia e le diverse abilità – con il sostegno finanziario della Regione LazioAssessorato Politiche Sociali e Sport, Direzione Regionale alle Politiche Sociali, Autonomie, Sicurezza e Sport, Area Sostegno alla Disabilità. Il programma è stato realizzato a cura dell’Associazione Co.In. Cooperative Integrate Onlus, Cooperativa Sociale Integrata “Matrioska” in collaborazione con Associazione Volontari “Il Cavallo Bianco”, Cooperativa Sociale Integrata “Tandem”, Cooperativa Sociale Integrata “Pin.go”, Cooperativa Sociale Integrata “Capodarco”.