Right Hub per la crescita del Terzo settore

(Internet)
Right Hub per il Non profit

Una piattaforma progettata per sostenere l’ economia sociale

Right Hub è una start up a vocazione sociale fondata da Luca Guzzabocca,  progettata per sostenere l’ economia Sociale, come le cooperative sociali e tutte le attività del non profit, nella costruzione di un proprio sistema di competenze e di relazioni.

L’iniziativa vuole dare strumenti per navigare nel nuovo mercato, che nasce dall’incontro tra i bisogni delle comunità e il mondo dell’impresa, con i requisiti adatti al raggiungimento di obiettivi sociali ed economici.

Inoltre intende favorire una fruttuosa e organica integrazione ed interfunzione tra profit e non profit, promuovendo uno sviluppo globale responsabile e sostenibile.

Ponte tra profit e non profit

Right Hub offre una serie di servizi professionali di consulenza e formazione per la gestione di acquisti e logistica, attività di vendita e marketing, iniziative di sostenibilità ambientale, etica ed economica.

Tra questi RIGHT HUB Matchingla piattaforma on-line che crea opportunità concrete di incontro tra Seller, le cooperative interessate ad offrire i loro prodotti e servizi e Buyer, enti interessati al loro acquisto.

Al momento si sono incontrate tra loro quasi 4.000 organizzazioni profit e non profit e circa 1.800 tra cooperative sociali di produzione e lavoro, imprese sociali, consorzi di cooperative sociali.

Right Hub collabora con Vita, mensile dedicato al sociale e al mondo non profit, al fine di ampliare la sua offerta consulenziale e formativa per la gestione di acquisti, logistica, marketing e sostenibilità delle catene di fornitura.

(Internet)
Right Hub

Inoltre è strettamente collegata a partner che condividono principi e obiettivi, come Acquisti & Sostenibilità, una organizzazione focalizzata nella diffusione della Sostenibilità a favore delle Imprese una leva di innovazione e competitività.

Assolombarda, l’associazione degli industriali e del terziario delle province Milano, Lodi e Monza e Brianza, con il progetto “Far volare Milano” si è data un piano strategico articolato in 50 progetti volti a produrre risultati misurabili e verificabili.

Green Economy Network è poi la rete promossa per stimolare nuove alleanze tra le imprese che offrono prodotti, tecnologie e servizi per la sostenibilità ambientale ed energetica. 

Right Hub il 13 maggio ha promosso l’evento pubblico dal titolo “Efficienza operativa prima e dopo il Fundraising” a Milano, con la partecipazione di gruppi e manager di prestigio.