A Roma si tiene il Festival internazionale del Cinema sordo
La terza edizione del CINEDEAF, Festival internazionale del Cinema sordo, si svolgerà dal 5 al 7 Giugno 2015 al Teatro Palladium a Roma, in zona Garbatella (Piazza Bartolomeo Romano, 8).
Lo storico quartiere romano ospiterà la lingua e la cultura sorda dalla mattina, con lezioni di LIS in strada, alla sera, con i suoi locali dove il CINEDEAF beve (Bar Foschi e Enoteca 13 Gradi) e mangia (Ristoro dei Pazzi).
Come ogni anno il programma è ricco e intenso.
La mattina sarà possibile seguire incontri e workshop presso lo spazio Millepiani coworking mentre dal pomeriggio alla sera saremo tutti in sala a guardare i film arrivati in concorso da tutto il mondo e i due eventi speciali: THE TRIBE e NO ORDINARY HERO – THE SUPERDEAFY MOVIE.
Tutti i film sono organizzati per non udenti e sottotitolati in italiano e inglese.
I biglietti singoli o abbonamenti per il Festival si potranno acquistare nei giorni 5, 6, 7 giugno direttamente presso la biglietteria del Teatro Palladium al costo di € 6 per ogni singola fascia di proiezione.
I biglietti in prevendita si possono comprare direttamente all’Istituto di Via Nomentana 56 (3° piano) dal Lunedì al Venerdì h. 10:00-13:00 (mattina) e 14:30-16:30 (pomeriggio) o via e-mail presso il sito del Festival
CINEDEAF visita Roma
Vi saranno anche visite guidate accessibili in LIS e/o ASL nei giorni del CINEDEAF grazie alla collaborazione con KIASSO – Turismo per sordi.
Programma delle visite guidate:
- Venerdì 5 Giugno 2015 – h 9,30
Visita ai Musei Vaticani - Sabato 6 Giugno 2015 – h 9,30
Visita ai Giardini Vaticani - Domenica 7 Giugno 2015 – h 9,30
Visita al Quartiere Garbatella - Domenica 7 Giugno 2015 – h 14,00
Visita al Colosseo
Per prenotazioni: kiasso.tis@gmail.com
Numero minimo di prenotazioni per l’attivazione di una visita: 10 persone
Vi sarà anche un area ludica per bimbi sordi e udenti dai 4 anni ai 10 anni, grazie alla collaborazione con “IL TRENO 33”
Ed è anche possibile candidarsi presso il Festival come volontario ed entrare a far parte dello Staff del Cinedeaf ‘15.