Rinnovata la gestione dello stabilimento balneare accessibile
Da sabato 20 giugno è operativo il Lido FAND Giulianova, realizzato grazie alla collaborazione tra le diverse associazioni di disabili (FAND) e l’amministrazione comunale di Giulianova (Teramo).
La gestione dello stabilimento balneare comunale completamente accessibile alle persone con disabilità è stata prorogata fino al 30 settembre ed in più è stato approvato il capitolato per la nuova gara d’appalto.
Le passerelle, i servizi sulla spiaggia e le diverse strutture del Lido sono state realizzate già negli anni passati per rispondere alle esigenze delle diverse disabilità e richiamano abitualmente sul litorale abruzzese persone dall’Italia e anche dall’estero, molte infatti sono le prenotazioni provenienti dai Paesi europei.
Il Lido FAND Giulianova intende qualificarsi oggi come una struttura di primissimo livello per il turismo accessibile d’elezione, certificato dalla associazione più rappresentativa della disabilità in Italia per numero di iscritti.
Ausili, animazione e svago
Il Lido godrà anche di eccellenti punti di ristoro attrezzati, di aree svago, musica, animatori ed ogni forma di ausilio e sostegno in favore delle persone disabili e delle loro famiglie ed accompagnatori.
Per coloro che amano lo sport, quest’estate potranno vedere al Lido i campioni nazionali ed internazionali dello sport paralimpico: ci sarà la squadra nazionale femminile paralimpica di pallacanestro in ritiro a Giulianova per la preparazione del Campionato Europeo.
Saranno ospiti al Lido FAND Giulianova i piccoli del minibasket che disputeranno la IX edizione del Campionato Italiano paralimpico.
Una festa anche per le famiglie che potranno sentirsi più serene e sono al centro dell’attenzione della filosofia del Lido FAND.
(Fonte: Superando.it)