Comunicare con passione. Creatività in azione

(Internet)
Comunicare con passione

Un concorso per premiare le campagne sociali del no profit

Comunicare con passione. Creatività in azione è il titolo del concorso promosso dal Salone della CSR e dell’innovazione sociale di Milano, evento che si tiene da tre anni a Milano per promuovere la ricerca e l’incontro nel settore.

Con la collaborazione della Fondazione Italiana Accenture che da anni cerca di dare sostegno alla diverse idee giovani ed innovative.

Il bando è dedicato alle organizzazioni no profit che attraverso diversi canali e strumenti comunicano con passione progetti, attività e iniziative, le esperienze positive e le buone cause portate avanti.

Per le organizzazioni no profit

Possono partecipare al concorso associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, fondazioni di diritto civile e di origine bancaria, Organizzazioni Non Governative.

Fino al 15 settembre, le diverse realtà del terzo settore potranno candidare le proprie campagne, i siti web e i bilanci di missione, in cui abbiano potuto comunicare le proprie storie nate dall’impegno e dalla passione sociale.

Per partecipare, occorre iscriversi alla relativa piattaforma creata per il concorso sul sito di Ideatre60 e inviare le informazioni e i materiali richiesti.

Le organizzazioni vincitrici potranno partecipare a tre giornate di formazione con esperti di peopleraising, fundraising, comunicazione online, creatività.

Presso il Salone della CSR e dell’innovazione sociale

I progetti saranno selezionati dal 20 settembre al 1 ottobre, la premiazione avverrà a Milano il 6 e 7 ottobre in occasione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale, presso l’Università Bocconi.

Per il regolamento del concorso si può consultare questa pagina dedicata dagli Enti organizzatori.

E’ possibile anche seguire l’hashtag del concorso #ConPassione o sulle pagine Facebook di Salone della CSR e dell’innovazione sociale di Milano e Fondazione Italiana Accenture.