Aperitivi a Bologna con il racconto delle buone pratiche di impresa
Si svolge anche nel 2015 Made in Bo – giovani imprenditori sotto le Due Torri, gli aperitivi promossi da CNA Giovani Imprenditori di Bologna con la partecipazione di ospiti e con il racconto delle buone pratiche del fare impresa.
Un evento promosso con il contributo di Emilbanca, la media partnership di QN – il Resto del Carlino, il patrocinio del Comune di Bologna e la partnership di Antreem, Aiesec, Istituto Italiano Imprenditorialità, Rena, Makeinbo, Wake’n’make e Wwworkers.
Le giovani imprese
Made in Bo vuole creare comunità e sensibilizzare sul tema del fare impresa, utilizzando le leve della condivisione, tipiche della cultura digitale.
Alcune imprese di eccellenza si potranno raccontare in tre minuti nel corso degli incontri e verranno poi votate sul sito dell’iniziativa Bo.cna.it/madeinbo.
Quelle che riscuoteranno il maggior consenso parteciperanno alla selezione per il premio annuale Giovani Imprese 2015, giunto al suo diciannovesimo anno.
Il nuovo appuntamento
Tra business e sociale: nel nuovo #MadeInBo come lavorare e comunicare con le nuove tecnologie, un Focus su economia della consapevolezza ed economia della rete sarà il nuovo appuntamento lunedì 9 novembre alle ore 19 nella biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna (in via Azzo Gardino 65/b).
Ospite sarà Sabrina Mossenta, esperta di media digitali e co-autrice di “Job Revolution: trovare lavoro nell’era dei social media” (Hoepli).
Con lei Giampaolo Colletti, presidente di CNA Giovani Imprenditori Bologna, parlerà di come lavorare al meglio valorizzando se stessi e il proprio brand in rete, con quali community dialogare e come presentare i propri prodotti, creazioni o servizi.
A proseguire Made in Bo il barcamp con 8 imprese di successo impegnate in progetti che integrano business e sociale utilizzando le nuove tecnologie. Al termine vi sarà spazio per il networking.
L’ingresso è gratuito previa registrazione online a questo link.