Promosso dall’ ANMIL per persone infortunate sul lavoro e con disabilità
L’ IRFA, l’Istituto di Ricerca, Formazione e Riabilitazione dell’ ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) ha promosso un corso di formazione gratuito per Operatore Contact Center, rivolto a persone infortunate sul lavoro e con disabilità, residenti a Roma o Provincia.
Il Bando, realizzato in collaborazione con ATMEN, società di consulenza in àmbito di risorse umane, è aperto esattamente a dodici persone, di età compresa tra i 18 e i 50 anni, appartenenti alle categorie protette di cui alla Legge 68/99, fornite di diploma di scuola media inferiore e con sufficiente familiarità con il computer.
Le nozioni fondamentali
Obiettivo del corso è quello di impartire ai partecipanti una serie di nozioni fondamentali che permettano loro di acquisire capacità e competenze spendibili in diversi ambiti lavorativi, come la conoscenza dei modelli della comunicazione telefonica, conoscenza e capacità di utilizzo dei sistemi telematici, nozioni fondamentali per registrazione e archiviazione dati.
Tra i 12 partecipanti che completeranno con successo le 60 ore di docenza in aula con diversi tutor, i migliori 8 potranno proseguire la formazione attraverso lo stage di 160 ore, per il quale è stato previsto un rimborso forfettario di 400,00 Euro.
E lo stage
Lo stage avverrà presso il Call Center ANMIL, operativo da circa vent’anni come servizio di numero verde gratuito, presso gli uffici della Direzione Generale di Roma dell’Associazione (Via Adolfo Ravà, 124).
Grazie poi al supporto dell’Agenzia per il Lavoro dell’ANMIL, alla fine dello stage i partecipanti verranno seguiti per l’elaborazione del curriculum vitae in base al bilancio di competenze, e ne sarà proposta la candidatura ad aziende interessate per l’organizzazione di colloqui finalizzati all’avviamento al lavoro.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: amministrazioneprogetti@anmil.it.