A Cascina Triulza il Design For All per l’inclusione di tutti
L’ innovazione per la malattia
L’incontro vuole condividere l’opportunità di dare risposte diverse alle tante necessità che la disabilità pone, per aumentare la qualità della vita e per rendere fruibile a tutti l’ambiente circostante.
Vuole approfondire le tematiche dell’innovazione e del design for all insieme a designer, aziende produttrici, Terzo Settore, studenti e mondo dell’e-commerce, per ricercare soluzioni che siano adatte ed accessibili a tutti.
Si vuole anche costruire e consolidare un network di Imprese e enti non profit intorno al Progetto perl’ Huntington…ma così è la vita!, progetto che ha l’obiettivo di ideare e produrre oggetti di utilizzo quotidiano per persone coinvolte nella malattia.
Nella speranza che questo sodalizio riunisca le diverse esperienze e porti a buoni risultati per innovazione sociale ed efficacia.
Le associazioni ed i progetti
Tra i partecipanti, oltre ad Aich Milano Onlus, vi saranno le associazioni Aisac Onlus con il progetto “Una bici a misura di bambino”, Friendly Srl (presidi su misura per persone con disabilità), Fight The Stroke (progetto “Mirrorable” per la riabilitazione in cloud), Ledha (accessibilità e inclusione sociale).
Inoltre saranno presenti anche Ikea (progetto 10x10x10 The World of Accessibility), Fumagalli Srl (persona come valore di un’azienda produttrice), Human Design Award (design e sociale).
Per partecipare è possibile registrarsi scrivendo all’ e-mail segreteria@macosi.org
Salva