In occasione delle prossime Giornate Europee del Patrimonio
Sabato 24 e domenica 25 settembre saranno le Giornate Europee del Patrimonio, con iniziative e visite speciali che in Italia sono organizzate e gestite dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Si tratta di un’ iniziativa promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, allo scopo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in àmbito culturale tra le Nazioni europee, che vuole rappresentare un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana.
Al Museo Tattile Statale Omero
Per l’occasione, il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, proporrà una due giorni di visite guidate multisensoriali: un’attività inclusiva e accessibile dagli 8 anni in poi per sabato 24 settembre alle ore 16,30 e domenica 25 settembre alle ore 10,30.
I visitatori potranno godere delle opere tattili e delle collezioni speciali messe a disposizione del museo per le persone con o senza disabilità visiva.
La prenotazione è obbligatoria, l’ingresso al Museo è gratuito, costo dell’ attività sarà 4,00 euro a partecipante, esclusi i disabili e i loro accompagnatori e i bambini 0 – 4 anni.
Telefono 071 28 11 93 5
Per ulteriori informazioni e prenotazioni didattica@museoomero.it.
#GEP2016
#culturaèpartecipazione
Salva
Salva