Smau Milano 2018: Superabile Inail, il Contact Center Integrato per la Disabilità, si aggiudica il premio “Innovazione SMau 2018”
Superabile Inail è uno dei casi di successo di Smau Milano 2018, in corso dal 23 al 25 ottobre a Fieramilanocity, l’evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani. A sottolinearlo il riconoscimento per SuperAbile Inail, che in occasione del salone, riceve il Premio Innovazione Smau 2018 ed è fra i protagonisti di uno degli appuntamenti di “Smau Live Show”, durante i quali si presentano progetti innovativi sviluppati all’interno di enti e aziende che operano nell’ambito dei servizi pubblici e del business.
Il Contact Center Integrato per la Disabilità di Inail – che oltre al portale di informazione ha anche un Contact Center Multicanale gratuito di consulenza telefonica e una rivista mensile disponibile in formato cartaceo e on-line) – viene premiato per la sua capacità ad abbattere le barriere e viene riconosciuto come un’esperienza di successo.
Smau Milano 2018, il “Live show” di Superabile Inail
A Smau Milano 2018 Superabile Inail in “live show”
L’esperienza di SuperAbile è stata raccontata nel “Smau Live Show” di martedì 23 ottobre alle 14,30, nell’ambito dell’appuntamento di Smau Milano 2018 dedicato a “servizi al cliente e al cittadino: innovazione a 360 gradi, dentro e fuori l’azienda”. Un incontro, condotto da Giulia Cimpanelli del Corriere della Sera, che si è potuto seguire anche in diretta streaming su Triwù.it.
Dopo i saluti del presidente di Smau Pierantonio Macola, la tavola rotonda accoglierà Stefano Sordi (CMO Aruba), Fabio Florio (Manager of Business Development Cisco), Stefano Aggravi (Assessore alle Finanze, Attività produttive, Artigianato e Politiche del lavoro Regione VdA), Filippo Capriotti (Head of Communications Data Analysis & Monitoring ENI), Alessia Pinzello (Dirigente Inail – Direzione centrale prestazioni socio sanitarie) e Paola Pisano (Assessore all’innovazione Comune di Torino).
Alessia Pinzello, dirigente Inail, a Smau Milano 2018: “L’innovazione è per noi un’occasione di miglioramento del servizio agli utenti”
“Miriamo – evidenzia Alessia Pinzello, dirigente presso la Direzione centrale Prestazioni socio-sanitarie di Inail – a superare le barriere della conoscenza che, al pari delle barriere architettoniche, costituiscono un ostacolo al reinserimento e all’inclusione sociale. L’utente fa domande, anche attraverso chat e post, e noi diamo risposte a specifiche esigenze e bisogni”.
“In coerenza con la nostra natura di ente pubblico non economico – prosegue la dirigente Inail che coordina le attività del servizio SuperAbile – l’open innovation per noi non rappresenta uno strumento di business o di vantaggio concorrenziale sul mercato ma un’occasione di miglioramento del servizio agli utenti; dal punto di vista tecnologico abbiamo creato diverse app mobile targate Superabile che favoriscono il miglioramento delle condizioni di vita”.
Con Superabile Inail si entra gratuitamente a Smau Milano 2018
SuperAbile Inail, presente anche fra gli espositori di Smau Milano 2018, offre gratuitamente anche il biglietto di accesso. Per ottenerlo contatta il call center SuperAbile Inail al numero verde 800.810810 o, da mobile, il numero 06 45539607 (il costo varia in base al proprio piano tariffario) e chiedi il tuo ingresso gratuito a SMAU Milano 2018, valido dal 23 al 25 ottobre anche per accedere a tutti i workshop di formazione gratuiti previsti nel programma.