Organizzato dall’Associazione Sensoria, il LISP (Laboratorio Informatico di Sperimentazione Pedagogica), PEPAlab (Laboratorio di ricerca sulla performance, l’espressività, le arti e le scienze pedagogiche), l’Istituto Comprensivo Cardarelli-Massaua, Lyceum (Scuola di Arteterapia e Danzaterapia) e ANEB (Scuola di specializzazione in Psicoterapia), con il Patrocinio di AIM (Associazione Italiana professionisti della Musicoterapia), l’incontro aperto in programma venerdì 17 febbraio, dalle 16.30 alle 18.30, presso l’Istituto Comprensivo Statale Cardarelli-Massaua, in via Luigi Scrosati 4, a Milano, dal titolo: “Le Freak C’est Sick – Un dialogo su disabilità e rappresentazioni sociali, tra antropologia e pedagogia”.
L’incontro tratterà di pedagogia, storia, antropologia, psicologia e terapie espressive. Un dialogo aperto a professionisti del sociale, educatori, insegnanti, persone con disabilità, genitori, ragazzi, per scoprire e riflettere su vecchie e nuove definizioni, etichette, connotazioni esplicite e implicite diffuse oggi intorno alle disabilità. Tra standard e diversità, conformità e difformità, classificazioni mediche e politiche, figure “strane”, categorie patologiche, e freak 2.0.
Photo: Musicedu.it