Lunedì prossimo, 17 aprile, alle ore 15.30, nella Sala conferenze delle Scuderie Estensi, in Piazza Garibaldi, a Tivoli, si terrà il Convegno “Disabilità a 360 gradi”, promosso dalla Lega Arcobaleno, alla presenza di alcuni Sindaci, Assessori, Consiglieri e la partecipazione di Radio Radicale.
Il convegno è coordinato da Anna Benedetti, Presidente della Lega Arcobaleno, una Federazione di Associazioni impegnati sul fronte della disabilità, costituita nel dicembre 1989.
Parleranno: Ileana Argentin, Docente di Diritto della Disabilità alla Unversità Nicola Cusano, Roma; Salvatore Nocera, Osservatorio Nazionale sulla Disabilità nelle Scuole; Rita Bernardini, Presidente dell’Associazione “Nessuno Tocchi Caino”; Alessandra Gerardi, Associazione Luca Coscioni; Barbara Massucci, ANGSA Lazio APS, e molti altri ancora.
Molti gli interventi che si susseguiranno, date le molte sfaccettature attraverso le quali trattare un argomento di tale portata, che nonostante le battaglie vinte e i traguardi raggiunti fino a oggi, ha tanto strada da fare davanti per essere compreso veramente da tutti.
Photo: Canaledieci.it