Mercoledì 7 giugno dalle ore 17.30 alle 19.30, presso il giardino di Via Paolo Monelli 26, e giovedì 8 giugno a piazza Sempione, stesso orario, si terrà il Festival Solidale della Musica e delle Arti – II Edizione.
Il Festival è nato dalla collaborazione di tre realtà presenti sul territorio la cooperativa sociale Spes Contra Spem, il municipio di Roma III e il liceo musicale Giordano Bruno. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’arte e l’inclusione nel territorio del terzo municipio.
Nel terzo municipio la seconda edizione, itinerante, del Festival solidale della musica e delle arti con l’obiettivo di promuovere arte e inclusione.
Presente anche una mostra di opere realizzate dal corso di arteterapia svolto dalle persone con disabilità delle case famiglia di Spes Contra Spem, CASABLU e CASASALVATORE.
L’esposizione verrà realizzata all’aperto negli spazi di via Monelli nella data del 7 Giugno e in Piazza Sempione nella data dell’8 Giugno. Oltre alle fotografie e disegni creati dai partecipanti, verranno messi a disposizione del pubblico, colori e altri materiali artistici per partecipare attivamente alla creazione di un’opera collettiva.
Il programma vedrà un susseguirsi di esibizioni musicali da parte dei ragazzi del liceo musicale Giordano Bruno e letture di brani originali e pezzi di opere teatrali da parte di ragazzi/e e persone con disabilità.
Photo: Comune.roma.it