Al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano si è svolta l’ottava edizione dei Diversity Media Awards, il riconoscimento che premia i personaggi e i contenuti mediali, il 21 giugno, serata-evento benefica, condotta da Matilda De Angelis e Alberto Boubakar Malanchino, la grande Ornella Vanoni, oggi 88 anni, che dice: “Ho combattuto la depressione anche io. Mi sono curata, il medico mi prescrisse psicofarmaci che ancora prendo ogni giorno. So che tante persone non vogliono ricorrere a questo perché pensano possano modificarne la personalità ma non è così. Adesso ho tanta gioia di vivere, e forse più di prima”.
Ornella Vanoni è stata eletta Personaggio dell’Anno, “per essersi riconfermata, nei mesi passati, una libera pensatrice, icona di una vecchiaia creativa e allegra, e per essersi esposta con numerose dichiarazioni sul tema della salute mentale, ancora troppo stigmatizzato e poco affrontato da media e istituzioni”.
I Diversity Media Awards sono un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione Diversity, no-profit fondata e presieduta da Francesca Vecchioni.
Tra i premiati anche il documentario sulla disabilità mentale “La Timidezza delle Chiome“.
Photo: Vanityfair.it