7 e 8 ottobre 2023 – Torna ‘La mela di AISM’ nelle piazze italiane

Facciamo sparire la sclerosi multipla con un sacchetto di mele, è l’appello di Aism. Con oltre 2 milioni di mele molte piazze si colorano di rosso, giallo e verde. Insieme a 14 mila volontari che distribuiranno granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro. L’evento di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi si terrà nel week end di sabato 7 e domenica 8 ottobre e si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Già da ora è possibile prenotare il proprio sacchetto di mele. Basta contattare la Sezione Provinciale AISM della propria città il cui elenco è consultabile su http://www.aism.it/mela.

Quante cose possiamo fare con le mele? Tanti consigli utili arrivano dai testimonial che sostengono la Mela di Aism. Insieme ai sacchetti di mele di Aism offerte dai volontari verrà distribuito il pieghevole informativo al cui interno si troverà un QRCode. Inquadrandolo si potranno scoprire preziosi consigli e idee sfiziose su come utilizzare le mele in cucina e non solo. Inoltre, sempre attraverso un QR code dedicato si potranno scaricare tutte le ricette che Chef Alessandro Borghese ha preparato per noi con Le mele di AISM negli ultimi 10 anni.

45512  – Il numero solidale per sostenere il progetto di ricercaPROMOPRO-MS DIGITAL EDITION“, mirato a valutare la progressione della malattia e predirne l’andamento. Le persone coinvolte parteciperanno alla ricerca monitorando la percezione dello stato di salute tramite un’app e contribuendo alla personalizzazione dei trattamenti terapeutici. Gli importi della donazione con numero solidale saranno di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 euro con SMS da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali QRCode: inquadra e scarica le tue ricette, i consigli o idee preferite.

 

 

 

Photo: Milanofinanza.it