“E’ partito lunedì 20 maggio 2024, il countdown che ha scandito i meno 100 giorni ai Giochi Paralimpici di Parigi. L’evento, infatti, avrà inizio il 28 agosto con la Cerimonia inaugurale in Place de la Concorde e Champs Elysées e terminerà l’8 settembre.
Cinquemila atleti si affronteranno in 549 eventi suddivisi in 269 sessioni, tra questi 235 eventi medaglia per donne (8 in più rispetto a Tokyo)”. E’ quanto si legge in una nota del Cip.
“Ventidue discipline sportive in programma: tiro con l’arco, atletica, badminton, calcio a 5, boccia, canoa, ciclismo, equitazione, goalball, judo, pesistica, canottaggio, tiro a segno, nuoto, tennistavolo, taekwondo, triathlon, sitting volley, basket, scherma, rugby, tennis– spiega il Comitato- A Parigi, l’Italia è già qualificata nelle discipline dell’atletica, canoa, tiro a segno, equitazione, sitting volley, tiro con l’arco, triathlon, pesistica, tennistavolo, ciclismo, judo, scherma, badminton, canottaggio, nuoto, sitting volley, taekwondo. A guidare la Squadra Azzurra il 28 agosto in Place de la Concorde, durante la cerimonia d’apertura, saranno Luca Mazzone e Ambra Sabatini, rispettivamente campione di ciclismo nella specialità dell’handbike e campionessa di atletica leggera“.
Fonte: Superabile.it
Photo: Superabile.it