19 – 21 luglio 2024 – Rovigo – Centro Storico: XXVII Edizione “Festival Voci X La Libertà – “Festival una Canzone per Amnesty”

Anche quest’anno musica e diritti umani si incroceranno nella 27a edizione di “Voci per la LibertàUna canzone per Amnesty in programma dal 19 al 21 luglio a Rovigo con  Diodato, Omar Pedrini, Erica Mou, Patrizia Laquidara, Laika, Malvax, Gloria Rogato, il contest per emergenti e molto altro, all’insegna della campagna di Amnesty InternationalProteggo la protesta“.

Grande soddisfazione per la media partnership ufficiale con Rai Radio1, una delle più seguite radio italiane, che supporterà la diffusione del festival.

Voci per la Libertà Una canzone per Amnesty” per il secondo anno sarà anticipato da vari altri appuntamenti, a costituire la Settimana dei diritti umani, una manifestazione distribuita in vari luoghi del centro storico tutti i giorni dal pomeriggio alla sera e che è partita lunedì 15 luglio. Una grande iniziativa multidisciplinare il cui programma completo verrà annunciato nelle prossime settimane.

Amnesty International Italia collabora con entusiasmo al progetto di “Voci per la Libertà’” che unisce creatività e arte per sensibilizzare il pubblico su temi importanti quali uguaglianza e rispetto.

Fulcro di “Voci per la libertà sarà il contest per il Premio Amnesty International Italia nella sezione Emergenti, con otto band e cantautori provenienti da tutta Italia, in programma tutte le sere alle 21.30 sul palco principale di Piazza Vittorio Emanuele II.

Nella prima semifinale di venerdì 19 si confronterannoMatteo Faustini da Brescia con “Il girasole innamorato della luna“, Isotta da Siena con “Coming Out“, Emanuele Conte da Treviso con “Proiettile bambolina” e “Turbospettro” da Milano con “2030“. Nella seconda, sabato 20, toccherà a: Capone & BungtBangt da Napoli con “Capille luonghe“, Giulia Mei da Palermo con “Bandiera“, Motus da Taranto con “Per fortuna ci sei tu” e Babele da Messina con “Mediterraneo“. Infine il 21 luglio la finale fra i cinque migliori e la proclamazione del vincitore. Oltre al premio assoluto, cui andrà anche un bonus offerto da Noise Symphony Music e Indieffusione e dal MEI di Faenza, verranno assegnati il Premio della critica ed il Premio della Giuria Popolare.

Fonte: Vociperlaliberta.it

Photo: Vociperlaliberta.it