Anffas Nazionale è entusiasta di annunciare il lancio della Campagna di Natale “Moltiplica per 4 bontà, gusto e valori“, iniziativa dedicata a garantire il rispetto dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie e raggiungere la migliore qualità di vita possibile, promuovendo quattro valori fondamentali: Solidarietà, Inclusione, Empowerment, Famiglia.
Quest’anno, il simbolo della campagna è rappresentato da colorate scatole decorate con i disegni degli artisti Anffas (Luca Cisternino, Dario Mura e Enrico Delle Sere) e ciascuna scatola è associata a uno dei quattro valori di Anffas sopracitati. All’interno di queste scatole, vi sono i deliziosi biscotti della “Frolleria” di Anffas Mirandola, disponibili in quattro gusti diversi, per un’esperienza gustativa unica e inclusiva. La Frolleria, infatti, offre un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni persona può esprimere il proprio potenziale e sentirsi valorizzato, promuovendo così inclusione lavorativa, autonomia e creatività.
Le scatole dei valori rappresentano non solo un gesto di bontà, ma il grande lavoro che Anffas quotidianamente, da oltre 66 anni, porta avanti con passione e determinazione per garantire dignità e diritti alle persone con disabilità, in particolare con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, e alle loro famiglie.
Attraverso gli oltre 260 Enti di Terzo Settore aderenti alla rete associativa ed operanti sull’intero territorio nazionale Anffas Nazionale, unitamente alle Anffas Regionali svolge attività di Advocacy ed eroga sostegni alle persone con disabilità ed ai loro familiari, attraverso una rete integrata si servizi di alta qualità.
Ogni giorno, grazie all’impegno instancabile di chi opera in queste realtà, oltre 30.000 persone trovano risposte ai loro bisogni di sostegno nelle varie forme e modalità. Anffas opera avendo a riferimento il modello basato sui diritti e sulla Qualità di Vita e attraverso il progetto di vita individualizzato, personalizzato e partecipato con cui viene garantita la centralità della persona e rispettati desideri, aspettative e preferenze. Questo consente di abbracciare ogni aspetto della vita: dalla scuola al lavoro, dalla salute all’inclusione sociale, dal “Durante” al “Dopo di Noi“.
In tutti gli ambiti della vita quotidiana Anffas è al fianco delle persone con disabilità, dei loro familiari ed amici che condividono i fini e gli scopi associativi, accrescendo la consapevolezza sui propri diritti in chiave di empowerment.
Tutte le informazioni sono disponibili a questo link: e-anffas.net/nazionale/articoli-da-regalo-oggettistica/le-scatole-dei-valori-anffas
Fonte: Superabile.it
Photo: Superabile.it