Politica Crisi Regione Lazio, bordate tra FdI e Forza Italia. Alla Pisana aleggia lo spettro del ritorno al voto

A meno di colpi di scena non è prevista la cessione della poltrona di Roberta Angelilli al partito di Tajani. Intanto Trancassini (FdI) lancia la bomba a Nova: “Se non si risolve si va al voto“.

La possibilità di un ritorno al voto in Regione Lazio è stata messa sul tavolo. E non solamente dalle opposizioni, che fanno il loro lavoro utilizzando la crisi interna al centrodestra per mettere in discussione la solidità della Giunta presieduta da Francesco Rocca. Ma dal Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Trancassini.

Quello che sta succedendo nei corridoi e nei luoghi pubblici della Pisana è ormai noto da mesi. Forza Italia ha chiesto, per voce del Coordinatore regionale Claudio Fazzone, maggiore rappresentatività. L’obiettivo è la vicepresidenza della Giunta, oppure la Presidenza del Consiglio. Entrambi ruoli in mano a FdI con Roberta Angelilli e Antonello Aurigemma. In alternativa, più Assessori in Giunta oltre a Luisa Regimenti e Giuseppe Schiboni. In tutti i casi, a oggi, la risposta è stataNo“.

Negli ultimi giorni sembrava che qualcosa di positivo potesse accadere. Per esempio, la sostituzione di Angelilli con un esponente di FI, verosimilmente Giuseppe Cangemi attuale Vicepresidente del Consiglio. Una mossa che avrebbe permesso a FdI di non vedere toccate deleghe importanti e nemmeno la gestione dell’aula e a Fazzone di portare a casa un risultato dichiarato. Ma niente da fare. Anche perché lo stesso Presidente Francesco Rocca mercoledì 6 novembre ha espresso stima e apprezzamento nei confronti di Angelilli.

Fonte: Romatoday.it

Photo: Romatoday.it