La scorsa edizione si era svolta al Circo Massimo per permettere i lavori in vista del Giubileo. Aperte le iscrizioni al contest per giovani talenti.
Il Concertone del primo maggio torna nella sua storica location, in piazza San Giovanni. Dopo il momentaneo spostamento al Circo Massimo, a causa dei lavori per il Giubileo, l’evento torna nella piazza che più lo rappresenta, e che verrà inaugurata, alla fine degli interventi di restyling, il prossimo 28 dicembre.
Lo scorso anno il concerto ha fatto registrare lo share più alto dal 2009. E, con l’hashtag #1M2024, ha raggiunto una copertura sui social di oltre 42milioni di contatti unici e 227 milioni di impressioni. Achille Lauro, Ultimo, Tananai, Mahmood, i Negramaro, sono stati solo alcuni degli artisti che si sono esibiti al Circo Massimo, durante l’edizione condotta da Noemi ed Ermal Meta. Proprio lo scorso anno, nel backstage dell’evento, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, aveva promesso il ritorno del Concertone in piazza San Giovanni nel 2025, una volta finiti gli interventi di restyling.
Il concerto, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany, come da tradizione è affiancato da 1MNEXT, il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti che lo scorso anno è stato vinto dalla cantautrice Giglio. Le iscrizioni per i nuovi talenti che volessero candidarsi a salire sul palco del Concertone sono aperte sul sito 1mnext.primomaggio.net.
Fonte: Romatoday.it
Photo: Romatoday.it