I top 5, con conferme. L’Ariston vibra con Damiano che fa Dalla. I due finalisti delle Nuove proposte che nella terza serata si giocheranno l’ambito premio.
Conferme per Giorgia, Simone Cristicchi, Achille Lauro e Lucio Corsi e new entry Fedez nella cinquina dei più votati della seconda serata del Festival di Sanremo.
Una top 5 che ricalca quasi in toto quella della prima puntata, con l’eccezione di Brunori Sas, che cede il posto al rapper milanese. Impossibile sapere quanto nella scelta abbia pesato la vasta “Fanbase” di Fedez con l’entrata in gioco del televoto.
Damiano solista, interpreta Lucio Dalla
Ma a rubare la scena alla competizione è stato, per lunghi tratti, Damiano David, il super ospite tornato sul palco dell’Ariston in versione solista, prima con un omaggio a Lucio Dalla, poi con la potenza del suono di “Born with a broken heart“. Damiano sceglie “Felicità” per ricordare Dalla.
Il primo a esibirsi è stato Rocco Hunt, l’ultimo Willie Peyote. Da segnalare una nuova standing ovation per “Quando sarai piccola” di Simone Cristicchi e le ovazioni per Giorgia.
Classifica dei Big a parte, la serata ha sancito i due finalisti delle Nuove proposte che nella terza serata si giocheranno l’ambito premio.
Si tratta di Alex Wyse (che porta “Rockstar“) e Settembre (con “Vertebre“). Eliminate Maria Tomba (“Goodbye Voglio good vibes“)’ eseguita a piedi scalzi) e Vale LP e Lil Jolie (“Dimmi tu quando sei pronta per fare l’amore“.
Vale LP e Lil Jolie si sono comunque assicurate un sentito applauso quando hanno esposto sul palco due cartelli gialli con scritto “Se io non voglio, tu non puoi“, slogan contro la violenza sulle donne.
Fonte: Tg24.sky.it
Photo: Dilei.it