Concerto organizzato dall’ Ada Lazio e da realtà sociali nel territorio
L’ Ada Lazio, un’associazione di volontariato per i diritti delle persone anziane, organizza un Concerto di Natale il 19 Dicembre 2015 alle ore 10,00 presso la Biblioteca Nazionale a Roma (Viale Castro Pretorio 105).
Saranno eseguiti numerosi brani appartenenti al repertorio di musica lirica, classica e leggera, con la partecipazione di numerosi artisti di fama, come il Gruppo vocale I Dodecafonici, Rossella Ruini, Francesco Giannelli, Edina Bak, Laura Lala.
Il concerto sarà condotto dal maestro Alvaro Vatri.
I cori integrati
Nel corso del concerto vi saranno anche i cori integrati, come l’Associazione Onlus Mani Bianche Roma, costituita da un’equipe di musicisti ed esperti clinici della relazione e della disabilità, che garantisce un laboratorio musicale integrato fra ragazzi udenti e sordi, nel quartiere periferico di Bastogi a Roma.
Ed il Coro integrato Voc’incoro, un laboratorio romano dedicato all’ uso e all’improvvisazione dello strumento della voce, nel quale è previsto anche l’inserimento di persone diversamente abili.
PROGRAMMA di SALA Concerto Natale 2015
Gli sponsor dell’ evento
Il Concerto è patrocinato, oltre che dal Comune di Roma Capitale – Municipio II, anche da diverse realtà ed associazioni come Pegaso università telematica, ERPAF Lazio, ACSI, ANMIC, Cooperativa sociale Ambiente e Lavoro e Cooperativa sociale Capodarco.
Saranno presenti all’iniziativa Il Direttore della Biblioteca Nazionale Dott. Andrea De Pasquale, il Presidente del Municipio Roma II Giuseppe Gerace, il Vice Presidente del Municipio Roma II Emanuele Gisci e i rappresentanti delle diverse associazioni.
Per avere informazioni aggiuntive è possibile contattare direttamente i gruppi organizzatori.