Per progetti su salute, infanzia, giovani e valorizzazione della donna
Aviva, gruppo assicurativo tra i leader in Europa, lancia l’ Aviva Community Fund, un fondo benefico a sostegno delle organizzazioni non profit italiane che operano nelle comunità locali, in collaborazione con Soliditas.
Per accedere al finanziamento previsto, le organizzazioni beneficiarie devono produrre piccoli e grandi progetti nel campo del sostegno alla salute, all’ infanzia, ai giovani e della valorizzazione della donna.
Tali iniziative dovranno essere già in buona fase di svolgimento/completamento alla data del 31 dicembre 2016 e si devono svolgere in Italia.
L’ Aviva Community Fund on line
Chiunque sia direttamente coinvolto in un’organizzazione non profit o in una buona causa può candidare un progetto dell’organizzazione, accedendo al sito https://community-fund-italia.aviva.com.
La procedura per la candidatura e le relative istruzioni sono presenti nel portale indicato, le domande possono essere inoltrate entro l’11 febbraio 2016.
I progetti candidati saranno visibili sul sito e potranno essere votati on line tra il 18 febbraio e l’8 marzo e condivisi sui social media per il voto di amici e familiari che si registreranno al sito dell’ Aviva Community Fund ed avranno diritto a 10 voti da destinare a uno o più progetti.
Una volta terminata la fase di votazione, i progetti più votati per ogni categoria e livello di finanziamento accederanno alla fase finale, dove verrà stabilito il vincitore per ciascuna delle 18 donazioni previste, con importi da da 3.000, 7.000 e 10.000 euro.
La valutazione dei progetti
I progetti saranno valutati da una giuria imparziale che terrà conto di diversi fattori, tra cui l’impatto sulla comunità, la sostenibilità e l’originalità, la possibilità di successo effettivo.
I finalisti dovranno in ogni caso fornire una serie di informazioni aggiuntive sul progetto e sulla organizzazione attraverso il modulo di “Due Diligence” presente nel portale.
La nuova fase comincerà il 15 marzo ed i vincitori saranno annunciati il 6 aprile 2016.
Per maggiori informazioni, sempre il portale dell’ Aviva Community Fund.